Attualità
GALLERY: Gattinara salva Armando dall’Inps
Vera catena di solidarietà di Gattinara per permettere ad Armando Camellin di saldare il suo debito con l’Inps
Una festa della solidarietà che permetterà ad Armando Camellin di saldare il suo debito con l’Inps. Come è noto, all’operatore ecologico di Gattinara l’Istituto ha chiesto la restituzione di 6951 euro per due anni di pensione di invalidità non dovuta. Essendo lui orfano, in casa d’affitto e con un lavoretto part time, si è massa all’opera l’associazione Stop Solitudine, oltre ad altre associazioni e operatori commerciali della città. Sabato era il giorno dedicato a “Un euro per Armando”, evento dedicato appunto alla raccolta di fondi. In campo associazioni, volontari e privati che si sono uniti per l’organizzazione dell’evento.
A fine giornata le offerte sono arrivate a quota 3485 euro, somma che comprende 540 euro provenienti dalla lotteria organizzata nei giorni scorsi dal bar Bloody Mary. A questi soldi si sono aggiunti 1000 euro donati da un privato vicino all’associazione. Poi ci sono 1550 euro già sul conto aperto al Banco Popolare per la raccolta fondi e 200 euro da chi ha aderito alla “Buona causa”. In tutto si arriva a 6235 euro, ma la somma è destinata ad aumentare.
L’estrazione della lotteria si terrà sabato 27 febbraio alle 16 in piazza Italia; quindi fino a quel momento è possibile acquistare i biglietti, in vendita da privati, nella sede dell’associazione e nei negozi. Poi ci sarà da aggiungere il contenuto dei box “Un euro per Armando” presenti in una trentina di esercizi commerciali. Inoltre è sempre possibile contribuire versando una somma sul conto corrente numero 000512 Camellin Armando del Banco Popolare, filiale di Gattinara (codice Iban IT20 Y 05034 44500 000000000512).
(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook