Seguici su

Attualità

Gattinara accoglie il nuovo vice parroco: le foto della celebrazione

Pubblicato

il

Gattinara accoglie il nuovo vice parroco: le foto della celebrazione. L’altro giorno don Salvatore Giangreco, originario di Caresanablot, ha iniziato il suo ministero di vice parroco di San Pietro a Gattinara.

Gattinara accoglie il nuovo vice parroco

Scorri per vedere le foto

Dopo l’ordinazione sacerdotale, avvenuta la domenica prima, 26 settembre, nella cattedrale di Vercelli, ieri don Salvatore ha celebrato la sua prima messa nella chiesa parrocchiale di Gattinara, la stessa che da tempo lo ha già visto prestare servizio, prima come seminarista, poi come diacono e, da ieri, come novello sacerdote. Quella di domenica è stata una giornata di festa, che si è aperta con la messa solenne, celebrata alle 10,30 e presieduta dal neo sacerdote, alla presenza dei suoi famigliari, degli amici e dei compagni del seminario di Novara. A concelebrare c’era anche il parroco di San Pietro, don Franco Givone, che ora può tornare a contare sull’aiuto di un vice parroco nella gestione di una delle parrocchie più grandi dell’arcidiocesi di Vercelli. La celebrazione di ieri mattina è stata solenne, molto curata nei dettagli, alcuni dei quali su indicazione del neo sacerdote, molto appassionato e preparato sulla liturgia, come ha avuto modo di dimostrare da quando è arrivato a Gattinara.

Il saluto della città al nuovo sacerdote

Dopo la funzione, che si è conclusa con il saluto dell’amministrazione comunale e del consiglio pastorale parrocchiale, la festa è proseguita al ristorante “Il Vigneto”, dove si è svolto un pranzo per festeggiare l’ordinazione. Don Salvatore è sacerdote da una settimana: la consacrazione è avvenuta nel pomeriggio di domenica 26 settembre in duomo a Vercelli, per mano dell’arcivescovo monsignor Marco Arnolfo. Alla cerimonia di ordinazione hanno partecipato anche molti gattinaresi, oltre alle corali di Gattinara e Serravalle, che hanno animato la messa con i loro canti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *