Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara aiuta i koala nel fuoco dell’Australia
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara aiuta i koala nel fuoco dell’Australia

Si raccolgono garze e bande sterili da destinare agli studi veterinari che si prendono cura degli animali che fortunatamente si sono salvati dalle fiamme, ma che magari sono rimasti ustionati

Gattinara aiuta i koala nel fuoco dell’Australia.  A promuovere l’iniziativa è Ivan Godio, personaggio di spicco del volontariato di Protezione civile, a capo del Nucleo soccorso Bassa Valsesia.

Gattinara aiuta i koala nel fuoco dell’Australia

Le modalità per contribuire sono semplici: si raccolgono garze e bande sterili da destinare agli studi veterinari che si prendono cura dei koala che fortunatamente si sono salvati dalle fiamme, ma che magari sono rimasti ustionati. Nei giorni scorsi sono state raccolte anche delle calzine, per proteggere le zampe degli animali.  Ma i volontari hanno fatto sapere che la quantità di calzine raccolte è più che sufficiente e che ora serve principalmente il “materiale di consumo”, quindi garze e bende sterili, per impacchi e medicazioni. Godio è a disposizione di chi volesse aiutare i koala ustionati, fornendo tutte le informazioni del caso.

Un pacco per l’Australia

Un pacco di materiale è già partito verso l’Australia, ma nei prossimi giorni sono previste altre spedizioni, proprio per inviare il materiale raccolto grazie all’iniziativa lanciata dalle ragazze di Verbania, che si sta però estendendo a macchia d’olio. Chi volesse donare garze e bende sterili, può contattare direttamente Ivan Godio, telefonando al numero 329. 6414649, in modo da concordare il ritiro del materiale, oppure lasciare il materiale allo studio Foto Colombo, in corso Garibaldi 99. Sarà Ivan Godio a recapitare il tutto alle ragazze di Verbania che, dopo il 16 gennaio, faranno una nuova spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente