Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara assalto al cimitero: continuano i furti | LE FOTO
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara assalto al cimitero: continuano i furti | LE FOTO

Il camposanto è stato preso di mira due volte in meno di una settimana.

gattinara assalto

Gattinara assalto al cimitero: due furti nell’arco di una settimana.

Gattinara assalto al cimitero

Il cimitero di Gattinara torna nel mirino dei ladri con due colpi in meno di una settimana. I malviventi avevano colpito lo scorso fine settimana; sono tornati in azione nella notte tra venerdì e sabato. Nel bersaglio dei ladri c’è ancora il cimitero di Gattinara, o meglio il rame contenuto nella struttura. Nel bottino dell’ultima incursione sono finite le classiche grondaie, mentre una settimana fa i malviventi avevano asportato gli “angolini” delle tombe, oltre a numerosi vasi in rame, alcune catene che arricchivano le tombe di famiglia e suppellettili varie.

Refurtiva abbandonata

Durante l’ultimo furto però i ladri sono stati disturbati, tanto da lasciare a terra alcune grondaie divelte. Queste ultime sono tra le poche rimaste di questo materiale nel cimitero cittadino. Da tempo ormai l’amministrazione infatti sta sostituendo le parti in rame della struttura con materiali meno appetibili per i ladri.
Intanto i carabinieri di Gattinara stanno cercando di risalire all’identità dei malviventi, anche visionando le riprese delle telecamere situate nel cimitero, nelle vie adiacenti al camposanto e nelle strade di accesso cittadino. I ladri invece sembrano non curarsi affatto del sistema di video-sorveglianza, tanto che appunto, a distanza di soli pochi giorni, hanno colpito nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente