Seguici su

Attualità

Gattinara, assunti due nuovi agenti di polizia locale. E un altro se n’è andato

Pubblicato

il

gattinara cadono

Gattinara, assunti due nuovi agenti di polizia locale: arrivano da Santhià e da Vigliano.

Assunti due nuovi agenti di polizia locale

Da lunedì 9 agosto un nuovo vigile urbano sarà in servizio a Gattinara. Si andrà ad aggiungere a una vigilessa assunta recentemente tramite un bando di mobilità. Dopo alcuni anni in sottorganico, finalmente la città del vino è riuscita ad assumere due nuovi agenti di polizia municipale, senza dover indire un bando di concorso. Il comando di polizia locale di Gattinara, diretto da Giambattista Erbetta, è così riuscito a integrare le due unità che, dopo gli altrettanti pensionamenti degli anni scorsi, non erano mai state sostituite.

Già trasferito il 27enne campano

Già nei mesi scorsi, in realtà, a Gattinara era entrato in servizio un nuovo vigile urbano, selezionato attingendo alla graduatoria del concorso del Comune di Borgosesia. Si trattava di un agente di 27 anni di Torre del Greco che, però, di recente ha vinto un concorso pubblico nel Milanese e si è trasferito, lasciando l’incarico.

Simona Brignani da Santhià

La situazione, quindi, era tornata quella di prima: Gattinara era sotto di due vigili urbani. Il primo rinforzo è arrivato grazie a un bando di mobilità pubblicato dal Comune di Gattinara. Bandi simili vengono proposti da anni, ma sono sempre andati deserti. Questa volta, invece, ha risposto Simona Brignani di Rovasenda. Già agente di polizia municipale nella zona di Santhià, ora svolge le stesse mansioni a Gattinara.

Elia Pigoni da Vigliano

Serve però un altro agente. Per assumerlo, Gattinara ha scelto nuovamente di guardarsi intorno, nei Comuni che da poco hanno indetto un concorso. Tra questi c’è il Comune di Vigliano Biellese. Così la giunta comunale ha deliberato che il Comune di Gattinara potesse attingere alla graduatoria del concorso pubblico indetto dal Comune di Vigliano Biellese, selezionando il primo degli esclusi.

Si tratta di Elia Pigoni, un giovane di Biella. Il nuovo agente prenderà servizio da lunedì 9 agosto e dovrà prima seguire il corso di formazione per agenti di polizia locale, insieme a un periodo di affiancamento, dopo il quale diventerà un agente effettivo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *