Seguici su

Attualità

Gattinara cinema da abbattere per fare parcheggi

Pubblicato

il

cinema gattinara

Gattinara cinema da abbattere per fare parcheggi. Sistemarlo costerebbe troppo

Gattinara cinema da abbattere per fare parcheggi

A Gattinara l’ex cinema Italia potrebbe essere abbattuto. Si tratta di un grande stabile in pieno centro, che affaccia su corso Valsesia, all’angolo con via Piave. Lo stabile è inutilizzato da anni. Dopo la chiusura del cinema, l’edificio è stato riutilizzato come bar e sala giochi, ma da anni è chiuso e non desta l’attenzione di altri acquirenti. Sistemarlo sarebbe troppo costoso. Tra l’altro, nei giorni scorsi, dal cornicione dell’ex cinema Italia si è registrato il distacco di piccoli pezzi del cornicione, caduti su via Piave.

Al suo posto 15 spazi auto

Il progetto presentato da Alicia Service srl contempla anche l’acquisizione dell’area occupata dall’ex cinema Italia, da demolire, che potrà ospitare quindici posti auto a pagamento, per poi cedere il terreno al Comune di Gattinara. Al di là dei pochi posti auto che si potrebbero ricavare, l’amministrazione comunale tra qualche anno si ritroverebbe a disposizione una superficie nel cuore della città, a due passi dal municipio e di fronte a villa Paolotti.

1 Commento

1 Commento

  1. Alessandro

    11 Marzo 2018 at 15:34

    Lo stabile è PRIVATO , per quali motivi il COMUNE , DOVREBBE INVESTIRE UNA CIFRA ESOSA , facendosi carico di demolizione e sistemazione per ottenere 15 parcheggi ? Oltre tutto perdendo il gettito imu del locale in questione ? Cerchiamo di chiarire bene sta cosa ,perchè l’ammortamento del costo tramite incassi dei parcheggi è palesemente impossibile , La proprietà si faccia carico della demolizione e non facciamo passare sta cosa come se fosse un edificio Pubblico che è quello che si evince dall’articolo ,visto che non lo è , quindi anche la messa in SICUREZZA , DEVE essere posta immediatamente dalla proprietà .

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *