Seguici su

Attualità

Gattinara, corso Valsesia è tornato a essere un cantiere

Pubblicato

il

La conclusione dei lavori è prevista per i primi giorni di maggio

Sono ripartite da lunedì le operazioni in corso Valsesia a Gattinara. I mezzi della ditta Gugliotta sono tornati al lavoro per rifare il manto stradale nel tratto che va dall’incrocio con le vie Gioberti e Patriarca fino all’intersezione con le vie Lanino e Calza. Nei giorni scorsi è stato rimosso l’asfalto provvisorio, posato la scorsa estate prima dell’inizio della Festa dell’Uva. Nei prossimi giorni verrà preparato invece il fondo che servirà per sistemare i cubetti di porfido e per gli attraversamenti pedonali rialzati.

Il tratto di strada è chiuso, con divieto di sosta, solo per il traffico veicolare, mentre i portici restano sempre accessibili per tutta la durata delle operazioni. Consentito, dunque, il passaggio dei pedoni. Le vie laterali sono sempre aperte al traffico. Inoltre, per dar modo all’impresa che esegue i lavori di allestire il ricovero degli attrezzi, in piazza Paolotti, nell’area antistante all’asilo nido, è stato istituito un divieto di sosta provvisorio, fino al 20 maggio o comunque fino al termine delle operazioni.

La conclusione dei lavori in questo tratto di corso Valsesia è prevista già per i primi di maggio. I sottoservizi erano già stati rifatti, pertanto si tratta di lavorare solo sulla nuova pavimentazione, che si uniformerà con il primo tratto, che va dall’incrocio con via Gioberti e via Patriarca.
Non appena sarà ultimata questa tranche, il lavori ripartiranno da capo, con lo scavo e il rifacimento delle tubature sotterranee, nel tratto dall’incrocio tra le vie Calza e Lanino fino all’intersezione con le vie Piave e Trieste; dovrebbero terminare in estate, prima della Festa dell’uva. Poi ci sarà un nuovo stop fino alla primavera del 2018, quando le operazioni interesseranno il tratto fino all’incrocio con via Ferraris, davanti a villa Paolotti, all’alberghiero e al municipio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook