Seguici su

Attualità

Gattinara, dal Comune 9mila euro per le società sportive

Pubblicato

il

Per ogni sodalizio cittadino il Comune ha stanziato un aiuto economico di 600 euro

Un contributo di 9mila euro. A tanto ammonta lo stanziamento del  Comune di Gattinara in favore delle società sportive che operano sul territorio. La giunta comunale ha infatti erogato una serie di finanziamenti volti a sostenere i tanti gruppi che promuovono lo sport tra i giovani.

Ogni società ha ricevuto un contributo di 600 euro. Le società a cui è andato il finanziamento sono l’asd Pgs Fulgor Gattinara, asd Gattinara Fc, “Le Over” del Gruppo Twirling Gattinara, Volley Gattinara, Gs. Voluntas Gattinara, MgCO3Gym, Società pescatori sportivi gattinaresi, Judo Gattinara, Taekwondo Gattinara, Progetto Danza, Pallavolo Gattinara, Borgosesia basket giovane, Ekygym, Gym & Cheer e Pepebike.

«Queste associazioni – spiegano dal Comune – assicurano anche l’organizzazione e lo svolgimento di eventi, assumendosene spesso gli oneri logistici e organizzativi, con riflessi positivi per la promozione territoriale e dell’offerta in ambito sia culturale che sportivo. Inoltre contribuiscono a realizzare un fine istituzionale proprio del Comune che è quello di promuovere il benessere fisico e la pratica sportiva. Per questo il Comune ha deciso di contribuire al loro fabbisogno economico».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook