Attualità
Gattinara due giorni con le tabine per “Rosa e rosso di maggio”
Gattinara due giorni (sabato 26 e domenica 27) con “Rosa e rosso di maggio”. Gruppi e tabine potranno allestire i tradizionali punti di ristoro
Gattinara due giorni
“Rosa e Rosso di maggio” raddoppia e vedrà protagoniste le tabine. La manifestazione, che si terrà a Gattinara il 26 e il 27 maggio in occasione di “Cantine aperte”, quest’anno sarà su due giorni (sabato e domenica), mentre i gruppi già attivi per la Festa dell’uva e il carnevale si daranno da fare per allestire i tradizionali punti di ristoro.
Quest’anno l’organizzazione sarà a cura del Comune
E’ questa una delle novità delle manifestazioni che animeranno la città del vino nei prossimi mesi. Nel corso della prima riunione per la Festa dell’uva di settembre, si è parlato anche della “due giorni” di maggio. «Quest’anno l’organizzazione sarà effettuata direttamente dal Comune – dice il sindaco Daniele Baglione – insieme alla Pro loco. L’intenzione è di far crescere “Rosa e rosso di maggio”, in modo che diventi, al parti della Festa dell’uva e del carnevale, una tradizione sentita. Ci sarà la possibilità per le tabine e le associazioni di allestire punti di ristoro, mentre prosegue anche quest’anno la collaborazione con i commercianti». Lo scorso anno, grazie a questi ultimi, il centro storico si era rivestito di ombrelli rosa, «un allestimento che contiamo di ripetere». E anche due anni fa, nonostante il maltempo, la rassegna andò molto bene. Chi volesse aderire alla manifestazione deve confermare la propria adesione entro il 30 aprile. Lo stesso termine vale anche per la Festa dell’uva, che si terrà il primo fine settimana di settembre.
Due giorni di mercatini
“Rosa e rosso di maggio” inizierà nel pomeriggio di sabato 26 con la corsa rosa delle scuole organizzata dall’Oadi dei commercianti; nella serata si terranno diversi eventi musicali lungo il centro storico, con punti di ristoro e con l’Enoteca aperta. Domenica avranno luogo diversi spettacoli itineranti. I mercatini saranno allestiti in entrambe le giornate lungo i corsi principali.
Nella foto Andrea Bono, presidente Pro loco, e il sindaco Daniele Baglione
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook