Seguici su

Attualità

Gattinara nigeriano sventa furto davanti a negozio

Pubblicato

il

Gattinara nigeriano interviene per impedire un furto, resistendo anche alla violenta reazione dell’altro e riuscendo a bloccarlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Gattinara nigeriano sventa furto a Chivasso

L’episodio è accaduto a Chivasso, qualche giorno fa. E ha visto protagonista un giovane nigeriano, 26 anni, richiedente asilo con regolare permesso di soggiorno e attualmente ospitato a Gattinara. Il giovane si è accorto che un individuo stava cercando di forzare un distributore automatico contenente palline per bambini, collocato all’ingresso di un market. L’intenzione era quella di portarsi via il piccolo box per poi rubare le monete all’interno. Senza pensarci troppo il giovane è intervenuto, affrontando il ladro per farlo desistere dal tentativo. Questi tuttavia ha prima cercato di corrompere il richiedente asilo promettendogli 20 euro per lasciarlo andare, poi, ricevendone il rifiuto, si è dato alla fuga. Il gattinarese non ha desistito e l’ha rincorso, riuscendo a fermarlo un centinaio di metri più avanti.

La lite

Concluso l’inseguimento, tra i due è sorta una colluttazione. Il ladro ha reagito, colpendo l’altro per cercare di divincolarsi. Proprio la scazzottata tra i due ha portato all’intervento degli agenti della polizia locale di Chivasso. Sul posto si è recata una pattuglia di pronto intervento, impegnata nel presidio dell’area mercatale, bloccando i due che sono stati accompagnati nei locali del comando municipale per l’identificazione e per chiarire l’accaduto. L’altro contendente, un ventitreenne di nazionalità marocchina e residente a Trino, è stato denunciato con l’accusa di furto; a suo carico vi sono già alcuni precedenti sempre per piccoli furti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *