Attualità
Gattinara piazza Paolotti riapre col nuovo look da salotto cittadino
Gattinara piazza Paolotti riapre al pubblico in versione “salotto”.
Gattinara piazza Paolotti riapre col nuovo look
Arriva l’atteso taglio del nastro per la rinnovata piazza Paolotti a Gattinara. I lavori erano quasi del tutto terminati già a metà dicembre, ma per l’inaugurazione il sindaco Daniele Baglione ha voluto aspettare la fine delle festività, e soprattutto del confinamento versione natalizia.
Oggi il taglio del nastro
Non è cambiato molto dal punto di vista delle restrizioni, ma in ogni caso oggi, sabato 9 dicembre, alle 16 piazza Paolotti aprirà al pubblico. Per realizzare i lavori il Comune di Gattinara ha fatto ricorso ai fondi vinti con un bando regionale volto a sostenere e incentivare un intervento innovativo. La piazza continuerà a ospitare il mercato settimanale del venerdì e del sabato.
LEGGI ANCHE: Gattinara regala dieci tablet ad alunni in difficoltà
Un progetto di riqualificazione per tutta la città
Con un progetto da 500mila euro, finanziato al 20% dalla Regione nella piazza sono state create aree verdi, fontane raso terra e panchine, pur mantenendo l’attuale numero di posti auto. «Non è scontato – commenta il sindaco Baglione – inaugurare un’opera come questa in questo periodo. La nuova piazza Paolotti rappresenta un passo importante nel quadro di una complessiva riqualificazione della città, che abbiamo portato avanti in questi anni».
La fontana in primavera
In realtà mancano ancora dei lavori di rifinitura: infatti, la parte retrostante destinata a parcheggio verrà aperta in modalità provvisoria, consentendo alle auto di parcheggiare in attesa di completare la segnaletica appena le temperature lo consentiranno. E anche la fontana centrale sarà accesa all’inizio della primavera 2021.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook