Seguici su

Attualità

Gattinara posato il fondo per la “nuova” piazza Paolotti

Pubblicato

il

Gattinara posato il fondo per la “nuova” piazza Paolotti. Da alcuni giorni, infatti, è già possibile notare il fondo in cemento, sopra il quale verrà realizzata la pavimentazione definitiva, in lastre di pietra, che richiamerà quella del vicino corso Valsesia.

Gattinara posato il fondo per la “nuova” piazza Paolotti

La posa della nuova pavimentazione è iniziata a ridosso del bar Nuovo Caffè Firenze e del ristorante Il Vigneto, in particolare per riaprire un primo passaggio dal marciapiede di corso Valsesia fino all’ingresso del ristorante – hotel. «Sotto il fondo in cemento che si può notare adesso – spiega il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione – sono già stati predisposti tutti i collegamenti e i cablaggi. Inoltre è stata posata anche la fibra ottica. Prossimamente verranno anche realizzate le due collinette al centro della piazza».

LEGGI ANCHE La voce di Matteo commuove tutti: il funerale a Gattinara | LE FOTO

Oltre ai collegamenti elettrici, per alimentare lampioni e colonnine di allaccio dell’energia elettrica, sono state predisposte anche le tubature del gioco di fontane che si troverà all’ingresso della piazza da corso Valsesia e che ingloberà anche il tratto di marciapiede in corrispondenza del vecchio ingresso carrabile. Arrivando da corso Valsesia, infatti, i pedoni troveranno delle fontane raso terra ad accoglierli all’ingresso della nuova piazza. Oltre ai lampioni, l’elettricità servirà anche ad alimentare le colonnine a disposizione degli ambulanti del mercato dei freschi del sabato e da utilizzare in caso di manifestazioni organizzate nella nuova piazza. «La fine dei lavori – dice il sindaco – è prevista per la fine di novembre».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *