Seguici su

Attualità

Gattinara, privati donano più di mille euro per i buoni-lavoro

Pubblicato

il

Il fondo ammonta ora  a 9170 euro ed è destinato a sostenere quanti hanno perso il lavoro

Oltre mille euro in due settimane. A tanto ammontano le donazioni di privati cittadini destinate alla campagna sociale “Ti prendo per mano”, progetto di solidarietà promosso dall’amministrazione comunale gattinarese e rivolto a quanti hanno perso il lavoro.

Dieci, fino ad oggi, le persone che beneficiano dei voucher-lavoro: due collaborano con il personale degli uffici, mentre otto sono impegnate a mantenere l’ordine e il decoro in città.

Il fondo – grazie alla spinta iniziale di 8mila euro offerta dalle Fondazioni bancarie Cassa di risparmio di Vercelli e Banca popolare di Novara – ammonta a 9170 euro. Molti sono i cittadini che hanno aderito all’appello offrendo, in forma anonima, il loro contributo. Per chi lo desiderasse è però prevista anche la possibilità di avere una dedica sulle piastrelle del Marciapiede degli Amici di Gattinara.

In tutto a Gattinara sono una ventina le persone che hanno un sostegno economico e occupazionale: oltre a “Ti prendo per mano” infatti ci sono le borse-lavoro “Aiutaci che il Comune ti aiuta”, utilizzate da quattro persone e i lavori socialmente utili che impegnano lavoratori in mobilità. Nel Comune è anche attivo il progetto del “Buon Samaritano” con oltre 6mila pasti annui distribuiti.

Chi desiderasse aderire alle campagne di solidarietà può rivolgersi al primo cittadino: tel. 333.6161564, e-mail sindaco@comune.gattinara.vc.it oppure recarsi in  municipio all’ufficio Urp e-mail stupenengo@comune.gattinara.vc.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità