Attualità
Gattinara pronta per Luva: cambia la viabilità, stop alla musica all’una, stretta sulla vendita di vino e birra
Da oggi a domenica sono attese a Gattinara decine di migliaia di visitatori: ecco le disposizioni per vivere al meglio l’evento
Gattinara pronta per Luva: cambia la viabilità, stop alla musica all’una, stretta sulla vendita di vino e birra. Da oggi, venerdì 8 settembre a domenica 10 settembre entrano in vigore alcune disposizioni in concomitanza con la manifestazione.
Gattinara pronta per Luva: la viabilità
Ecco le disposizioni. Divieto di sosta con rimozione forzata fino alle 24 di lunedì 11 in piazza Donatori Sangue, in piazza Baden Powell, in piazza Paolotti, via Trieste parcheggi lato bagni pubblici, in piazza Italia e nei corsi Valsesia, Vercelli, Garibaldi e Cavour, in piazza Ugo Caligaris. Sempre divieto di sosta con rimozione forzata fino alle 24 di lunedì 11 per la posa dei bagni chimici in vicolo Ardito di fronte al civico 1; nelle vie Massimo D’Azeglio angolo chiesa di San Francesco; a Catulo angolo corso Vercelli; Mario angolo corso Vercelli; corso Cavour (davanti alle ex carceri); nelle vie Pietro Micca angolo corso Garibaldi; 4 Novembre;
LEGGI ANCHE: Gattinara punta ad un’edizione da record per Luva: lavori in corso
Mercurino; Cametti; Gioberti; Calza, spazio di fronte le scuole; Piave-piazza Donatori di Sangue; Fiume, angolo corso Valsesia; piazza Martiri delle Foibe angolo via Gorizia; parcheggio pubblico in viale Marconi. Non si potrà parcheggiare sempre fino alle 24 di lunedì 11 nemmeno nelle piazze Cinema Italia, Martiri delle Foibe, Martiri di Nasiriya, Caligaris, Italia dal civico 165; in corso Valsesia nel tratto compreso tra piazza Italia al civico 165; nei corsi Cavour tra piazza Italia e via San Martino, e Garibaldi tra piazza Italia; nei viali Roma e Marconi; in corso Vercelli nel tratto compreso tra piazza Italia e le vie Carso e Furno. Divieto i sosta fino alle 2 dell’11 settembre per le ambulanze in alcuni stalli delle vie Monte Grappa, Cernaia, La Marmora.
LEGGI ANCHE: Anche un party per single alla festa Luva di Gattinara
Divieto di transito in centro
Divieto di transito dalle 19 di oggi fino alle 24 dell’11 settembre nelle piazze Italia, Paolotti, Ciname Italia, Martiri delle Foibe, Caduti di Nasiriya, Caligaris; nei corsi Valsesia nel tratto compreso tra piazza Italia al civico 165. In corso Cavour nel tratto compreso tra piazza Italia e l’intersezione con via San Martino; Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Italia e l’intersezione con viale Roma – viale Marconi; Vercelli nel tratto compreso tra piazza Italia e l’intersezione con via Carso – via Furno. E’ in vigore fino alle 1,30 dell’11 settembre un senso unico in via Trieste, tra corso Valsesia e via San Rocco.
Stop alla musica all’una di notte
Stop alla musica all’una di notte e divieto di vendere bottiglie aperte di vino e di birra. Luva sì, ma in sicurezza. Da oggi a domenica il centro storico, lungo il quale sono stati posati chioschi e bancarelle, sarà pertanto affollato da grandi e piccini. Ecco le disposizioni principali contenute nell’ordinanza. La chiusura delle taverne e dei chioschi che somministrano cibo e bevande è fissata all’una, con la sospensione della somministrazione a mezzanotte e mezza; questo per tutti i tre giorni della manifestazione. La chiusura degli esercizi pubblici del centro storico deve essere entro le 2. Qualsiasi tipo di musica deve inoltre cessare entro l’una.
La somministrazione di alcol
C’è il divieto per tutti i chioschi, le taverne e gli esercizi pubblici di vendere bottiglie aperte di vino e di alcolici da asporto, durante tutto il periodo della manifestazione. Chioschi e taverne non possono poi vendere e somministrare birra (in bottiglia e alla spina) e vino alla spina, per mantenere la tipicità dei contenuti della manifestazione. La somministrazione di birra e di vino alla spina è consentita ai bar e alle birrerie negli spazi dagli stessi normalmente utilizzati durante tutto l’anno.
Poi ci sono le regole universalmente valide, quali il divieto di vendere bevande alcoliche a minorenni e a persone in stato di ebbrezza; non si può gettare a terra bicchieri, bottiglie, rifiuti e in generale immondizia. Infine i cani devo essere portati al guinzaglio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook