Seguici su

Attualità

Gattinara ricorda Claudio Marafante, esperto in elettronica e presidente Acli

Pubblicato

il

Gattinara ricorda il 61enne Claudio Marafante. Da poco in pensione, aveva lavorato all’Itm e alla Cavanna. Faceva parte della corale parrocchiale.

Gattinara ricorda Claudio Marafante

Conosciuto per il suo carattere gioviale ma riservato, Claudio Marafante ha lasciato un grande vuoto a Gattinara tra i suoi concittadini. Si è spento nei giorni scorsi in ospedale a causa di complicazioni di una malattia che lo aveva colpito diversi anni fa. I funerali si sono svolti mercoledì 26 gennaio, direttamente al cimitero del paese.

Il parroco monsignor Franco Givone lo ha ricordato come un fedele presente, con grande impegno nella vita parrocchiale. Aveva fatto parte dell’Azione cattolica e presenziava ancora nella corale della chiesa di San Pietro.

Esperto in elettronica

Marafante non era sposato ed era andato in pensione da pochi mesi. Esperto in elettronica, la sua attività lavorativa si era svolta dapprima all’azienda Itm di Gattinara e, in seguito, alla ditta Cavanna di Prato Sesia, come operaio specializzato nelle mansioni riguardanti l’impiantistica.

All’interno dell’Itm era stato anche al bancone di vendita, dove riceveva i professionisti a cui l’azienda forniva il materiale elettrico.

Presidente del circolo Acli

L’uomo aveva anche rivestito il ruolo di presidente del circolo Acli di Gattinara, uno degli impegni ai quali si dedicava con maggiore assiduità.

«Era stato il mio predecessore, ma anche dopo aver lasciato la carica ha continuato a frequentare il circolo, rimanendo anche all’interno del consiglio – ricorda Giuliano Bugnolo, attuale presidente del circolo gattinarese, nonché consigliere e addetto all’ufficio stampa delle Acli provinciali di Vercelli –. Trascorrevamo molto spesso il tempo a parlare delle rispettive passioni. A lui piaceva molto realizzare servizi fotografici e video in varie occasioni, come il carnevale, e far poi avere i suoi filmati agli amici. Amava anche andare in giro con il suo scooterone. Sapeva essere una persona elegante. Mi mancherà tanto e lo ricorderò per sempre con grande affetto».

Attraverso la pagina web “Gattinara online” il consiglio direttivo e i soci delle Acli hanno porto le condoglianze alla mamma Carla, al papà Giorgio, al fratello Sergio, con Paola e alla nipote Michela.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *