Seguici su

Attualità

Gattinara ricorda Luigi Pozzi: fotografo e filantropo, fu tra i fondatori di “Vita più”

Pubblicato

il

Gattinara ricorda Luigi Pozzi: fotografo e filantropo, fu tra i fondatori di “Vita più”. All’età di 82 anni è deceduta una delle persone più conosciute nella città del Vino.

Gattinara ricorda Luigi Pozzi: fotografo e filantropo, fu tra i fondatori di “Vita più”

Pozzi fu tra i promotori nel 1999, oltre a esserne stato presidente per molti anni, dell’associazione Vita più, che gestisce il centro incontro di villa Maioli, dove gli anziani possono ritrovarsi per stare insieme e trascorrere pomeriggi in compagnia, oltre che a usufruire di un servizio trasporto che li accompagna a fare viste e commissioni. Pozzi fu a lungo anche volontario della Croce rossa di Gattinara e ha sempre sostenuto molte associazioni cittadine. La sua passione per il collezionismo e la fotografia lo hanno portato a creare un enorme archivio fotografico e di cartoline, con immagini risalenti anche a fine Ottocento, spesso protagoniste di mostre.

LEGGI ANCHE Addio don Minghetti: si è spento il prete missionario

Barista e ristoratore

Pozzi però a Gattinara, almeno per chi non è più giovanissimo, è conosciuto per essere stato titolare prima di un bar in corso Valsesia e poi del ristorante “Principe”, che all’epoca era situato dalla parte opposta della strada. Infine, lasciata la ristorazione, è stato dipendente di un’azienda vitivinicola gattinarese. Luigi Pozzi lascia la moglie Rita, la figlia Romina e la nipote Keidj. I funerali sono stati celebrati nella mattina di ieri, nella chiesa abbaziale di Romagnano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *