Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara rivoluzione parcheggi: ecco le novità
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara rivoluzione parcheggi: ecco le novità

«Adesso posteggiare diventa più facile»

Gattinara rivoluzione parcheggi: ecco le novità. Il Comune ha introdotto alcune modifiche per quanto riguarda le aree di sosta in centro.

Gattinara rivoluzione parcheggi: ecco le novità

E’ stato introdotto il disco orario di un’ora nei posteggi davanti al municipio e da tre ore in piazza Paolotti e nei posteggi ai lati della piazza, mentre quelli al centro sono a pagamento. Nei dintorni del municipio, il pagamento della sosta viene esonerato a ridosso degli orari di ingresso e uscita dei bambini da scuola.«Un primo risultato – dice il sindaco Daniele Baglione – è che in piazza Paolotti e in corso Valsesia non ci sono sempre le solite auto parcheggiate tutto il giorno. Erano auto di dipendenti comunali e personale dell’istituto alberghiero, di banche, uffici e assicurazioni della zona. Finalmente chi viene in municipio per delle commissioni, ora trova parcheggio davanti all’ingresso».

Aree libere

«I posteggi liberi sono stati aumentati. Ricordo che in piazza Martiri delle Foibe è stata rimossa l’aiuola centrale per creare nuovi posti- evidenzia il primo cittadino-. I parcheggi liberi si sono riempiti, ma molti parcheggi a disco orario, quindi gratuiti, sono vuoti. Questo significa che il parcheggio bianco esiste ed è sufficiente. Avere posteggi liberi in centro è proprio quello che volevamo ottenere».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente