Seguici su

Attualità

Gattinara vuole un San Lorenzo ancora più illuminato

Pubblicato

il

Gattinara vuole più luci a San Lorenzo e sistemazione delle strade.

Gattinara vuole un San Lorenzo ancora più illuminato

La lista dei lavori previsti per il 2021 a Gattinara è lunga e soprattutto comprende vari aspetti della vita cittadina, dalle asfaltature all’illuminazione dei simboli della città, senza tralasciare il risparmio energetico. Al castello di San Lorenzo verrà potenziata l’illuminazione, in un pezzo rimasto al buio, e verranno sistemate tutte le recinzioni, per garantire la sicurezza dell’area.

Manutenzione delle strade

Con l’inaugurazione di piazza Paolotti, l’amministrazione Baglione bis ha terminato il programma delle opere pubbliche, dedicandosi ora alle manutenzioni straordinarie. «Non appena le temperature lo consentiranno, verrà proseguito – dice il sindaco Daniele Baglione – il programma delle asfaltature, attingendo sempre alla lista delle segnalazioni e dando priorità ai tratti di strada più danneggiati».

Sensibili al risparmio energetico

Attenzione anche al risparmio energetico. Dopo i lavori di rifacimento del tetto, al palazzetto dello sport di via Castellazzo verranno sostituiti la caldaia e tutto l’impianto termico, con un investimento che supera i 90mila euro. Verranno inoltre resi più efficienti i due impianti fotovoltaici, installati sul tetto della scuola elementare e sulla palestra di via Gorizia.

Capitolo illuminazione pubblica

Oltre ad aggiungere alcuni punti luce, verrà ripetuto anche in corso Garibaldi l’intervento già concluso in corso Vercelli, dove è stata “raddoppiata” l’illuminazione. Lo stesso verrà fatto in corso Garibaldi. Altri interventi sono previsti nei vari pachi giochi e per la sistemazione della cartellonistica dei percorsi fluviali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *