Seguici su

Attualità

Gerusalemme chiama Varallo: a maggio un pellegrinaggio

Pubblicato

il

La presentazione domani sera alle 21 all’ex Taverna D’Adda

Domani, martedì 10 gennaio, a Varallo partono i corsi gratuiti di lingua araba. L’appuntamento è nei locali dell’ex Taverna d’Adda, ora sede del Centro territoriale del volontariato, in via Mario Tancredi Rossi 2. Nel ruolo di docente Zeinab Gad Allah. Il corso avrà durata semestrale con una lezione settimanale di un’ora e mezza, dalle 18.30 alle 20. Per le iscrizioni presentarsi a inizio corso; è necessario sottoscrivere la tessera assicurativa del costo di 15 euro. E’ possibile ricevere maggiori informazioni contattando il numero telefonico 347.1803172.

Sempre domani, nella stessa sede ma alle 21, sarà invece presentato il pellegrinaggio in programma la prossima primavera a Gerusalemme: si svolgerà dall’11 al 18 maggio per iniziativa dell’associazione varallese “Nova Jerusalem”, presieduta da Norberto Julini. «Abbiamo intenzione di accogliere l’invito che giunge dai fratelli cristiani di Gerusalemme – spiega Julini -, per incontrarli e condividere preghiere e progetti di pace nella Terra del Signore». Si visiteranno Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, Ramallah e tanti piccoli villaggi cristiani, come Taybeh e Abud, dove si incontreranno sacerdoti e laici. Per maggiori informazioni sul viaggio di fede contattare il 347.7760891.

E sabato alle 15 partirà invece il corso di chitarra per principianti con l’insegnante Angela Delboca. Lezioni ogni sabato per sei mesi. Anche in questo caso la tessera assicurativa costa 15 euro. Info al 347.2733874.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook