Attualità
Ghemme altra estate senza piscina: nessuno vuole gestirla
Ghemme altra estate senza piscina: nessuno vuole gestirla. La struttura che sorge al confine con il Comune di Sizzano rimarrà infatti chiusa anche quest’anno, proseguendo un lungo “lockdown” iniziato dal settembre 2016.
Ghemme altra estate senza piscina: nessuno vuole gestirla
Da allora il Comune ha indetto diversi bandi per la gestione dell’impianto dedicato all’ex sindaco Uglioni, ma tutte le gare sono andate deserte. L’ultimo bando pubblicato dall’ente risale allo scorso anno ed è scaduto a gennaio 2020; prevedeva la ristrutturazione e la messa a norma dell’impianto. Nessuna società però si era fatta avanti, e così l’amministrazione di Davide Temporelli ha pubblicato due manifestazioni di interesse, una il 14 aprile e l’altra il 25 maggio. Niente di fatto tuttavia nemmeno in queste due volte, complice anche l’emergenza Covid. Ora l’amministrazione sta lavorando ad una soluzione pluriennale; l’intenzione è infatti quella di aprire la prossima stagione.
Nel 2018 l’impianto era stato messo in vendita a poco più di 267mila euro. Un prezzo stracciato, frutto di un ulteriore sconto del 20 per cento rispetto a quello della precedente asta, andata deserta, ma soprattutto inferiore di quasi la metà rispetto al valore iniziale di 521mila euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook