Attualità
Ghemme apre una delle due banche rimaste chiuse
Ghemme apre una delle due banche del paese. Da Bpm ancora nessuna risposta.
Ghemme apre una delle due banche rimaste chiuse
Nei giorni scorsi ha riaperto la filiale Unicredit a Ghemme, mentre Bpm resta ancora chiusa. «È un fatto positivo – dice il sindaco Davide Temporelli, che aveva sollecitato i due istituti di credito -. Unicredit lavora su appuntamento al numero 800.575757, oppure in filiale allo 0163.797008, tutti i giorni alla mattina. Ho sentito delle persone che hanno preso appuntamento, sono state ricevute e hanno fatto tutte le operazioni».
LEGGI ANCHE: Quarona chiede i “danni” alla banca chiusa: spesi 2mila euro per la navetta
Bpm continua il silenzio
«Dall’altra banca, invece, non ho più avuto notizie; nonostante le lettere e le e-mail inviate, non ho ottenuto risposta sulla riapertura. Ho ricevuto ieri una comunicazione da parte dell’Abi; li avevo contattati per questo problema con Bpm, e loro si sono impegnati affinché possa riprendere il servizio. Non si pretende – conclude il sindaco – che la banca sia aperta, però deve esserci un servizio, specialmente per gli anziani».
Magari da lunedì
«Chiediamo di tenere aperta la filiale almeno un giorno alla settimana la mattina. Se non otterrò risposta riscriverò all’Abi, al consiglio di amministrazione e al responsabile di filiale. Vediamo se da lunedì 18 di maggio la filiale di Ghemme riprenderà l’apertura».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook