Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme apre una delle due banche rimaste chiuse
Attualità Novarese -

Ghemme apre una delle due banche rimaste chiuse

Il sindaco aveva sollecitato gli istituti di credito. Riapre Unicredit, da Bpm ancora nessuna risposta.

Ghemme apre una delle due banche del paese. Da Bpm ancora nessuna risposta.

Ghemme apre una delle due banche rimaste chiuse

Nei giorni scorsi ha riaperto la filiale Unicredit a Ghemme, mentre Bpm resta ancora chiusa. «È un fatto positivo – dice il sindaco Davide Temporelli, che aveva sollecitato i due istituti di credito -. Unicredit lavora su appuntamento al numero 800.575757, oppure in filiale allo 0163.797008, tutti i giorni alla mattina. Ho sentito delle persone che hanno preso appuntamento, sono state ricevute e hanno fatto tutte le operazioni».
LEGGI ANCHE: Quarona chiede i “danni” alla banca chiusa: spesi 2mila euro per la navetta

Bpm continua il silenzio

«Dall’altra banca, invece, non ho più avuto notizie; nonostante le lettere e le e-mail inviate, non ho ottenuto risposta sulla riapertura. Ho ricevuto ieri una comunicazione da parte dell’Abi; li avevo contattati per questo problema con Bpm, e loro si sono impegnati affinché possa riprendere il servizio. Non si pretende – conclude il sindaco – che la banca sia aperta, però deve esserci un servizio, specialmente per gli anziani».

Magari da lunedì

«Chiediamo di tenere aperta la filiale almeno un giorno alla settimana la mattina. Se non otterrò risposta riscriverò all’Abi, al consiglio di amministrazione e al responsabile di filiale. Vediamo se da lunedì 18 di maggio la filiale di Ghemme riprenderà l’apertura».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente