Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme buoni-spesa assegnati a 40 nuclei familiari
Attualità Novarese -

Ghemme buoni-spesa assegnati a 40 nuclei familiari

Il ministero ha stanziato per Ghemme 18.550 euro, che vengono distribuiti a coloro che lo richiedono e che rispondono a determinati requisiti.

Ghemme buoni-spesa assegnati a 40 nuclei familiari. Le domande sono state valutate anche dagli assistenti sociali. Il ministero ha stanziato per Ghemme 18.550 euro, che vengono distribuiti a coloro che lo richiedono e che rispondono a determinati requisiti.

Ghemme buoni-spesa assegnati a 40 nuclei familiari

«Le richieste ci arrivano online e via cartacea; alcuni non sapevano dei buoni spesa – spiega il vicesindaco Maria Beatrice Costa -. Siamo stati fra i primi Comuni ad erogarli. Abbiamo avuto una grossa richiesta i primi due giorni».
I buoni spesa vengono distribuiti in questo modo: per i nuclei fino a due persone, 50 euro settimanali; fino a quattro persone 75 euro settimanali; oltre quattro persone 100 euro settimanali.

LEGGI ANCHE Borgosesia 66mila euro di buoni spesa: via alle domande

Qualora vi siano figli minori di età compresa fra 0 e 3 anni o fossero presenti particolari esigenze alimentari è previsto un incremento pari a 25 euro settimanali. Dei buoni a Ghemme hanno usufruito giovani, famiglie, imprenditori che hanno chiuso l’attività, ex lavoratori che non hanno avuto la cassa integrazione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *