Seguici su

Attualità

Ghemme garage allagati in via Verdi: cresce la protesta

Pubblicato

il

Ghemme garage allagati in via Verdi: cresce la protesta. L’altra notte cinque famiglie hanno dovuto fare le ore piccole per buttare fuori acqua da garage delle villette.

Ghemme garage allagati in via Verdi: cresce la protesta.

Dopo Varallo anche a Ghemme si sono registrati garage allagati a causa del maltempo. Uno dei residenti ha sfogato la sua rabbia su Facebook, altri minacciano di adire le vie legali. Il problema, infatti, c’è da 25 anni, da quando cioè le case sono state costruite e sarebbe da imputare alla fognatura. Solo quest’anno è la terza volta che gli sfortunati abitanti di via Verdi si ritrovano alle prese con l’”acqua alta” e sembrano già rassegnati a passare altre notti insonni.

Il problema

Nonostante varie lamentele, lettere inviate in Comune e diversi sopralluoghi effettuati dai tecnici, il problema non è mai stato risolto. In questi giorni è previsto un incontro tra il Comune e la ditta Acque e Vco per provare a trovare una via d’uscita. «Non ne possiamo più – ha scritto uno dei residenti sulla pagina Facebook di “Sei di Ghemme se… ” – , chi di dovere non svolge il proprio compito per sistemare il sistema fognario o per trovare comunque una soluzione valida e definitiva». Qualche anno fa per provare a porre rimedio erano stati ripuliti i vasconi di raccolta dell’acqua che scende dalle colline. Ma evidentemente serve ben altro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *