Seguici su

Attualità

Ghemme ha ricordato il giovane Michele Manara

Pubblicato

il

Ghemme ha voluto ricordare il giovane Michele Manara, scomparso un anno fa a 15 anni appena.

Diciassette squadre e più di 70 ragazzi e ragazze. Domenica pomeriggio a Ghemme gli amici hanno ricordato Michele Manara, il ragazzo di 15 anni morto il 5 gennaio del 2015 a Sizzano a causa di un attacco d’asma. E l’hanno fatto intitolandogli un torneo di basket, sport che era una delle passioni della sua vita. Davanti a papà Franco, a mamma Luisa e ai due fratelli Matteo e Marco, per più di 4 ore le squadre si sono date battaglia “sportiva” in un Pala Ponti gremito. Molti degli spettatori hanno lasciato soldi, aderendo così alla raccolta fondi per beneficenza attivata dall’organizzatrice del torneo Francesca Preda, altri hanno lasciato invece in una scatola all’ingresso dei pensieri per Michele, per la famiglia o per se stessi.

Sul piano sportivo, il torneo era suddiviso in tre categorie: Big, Junior e Ladies. Tre naturalmente anche i vincitori: Los Angeles Crackers, Golden Ghemme e Ninja Girls. Mentre per quanto riguarda Junior e Ladies si è giocata soltanto una sfida secca tra due contendenti (Golden Ghemme contro Slam Drunk Junior e Ninja Girls contro Scout 1), nella categoria Big è andata in scena una fase di qualificazione (con due gironi da sette squadre ciascuno), seguita dai match a eliminazione diretta. Nel girone A si sono sfidati Boston Chioso, Ricottari, Los Angeles Crackers, Friends dal Scion, #fuoriceilsole, Slam Drunk Junior e Mike Mouse, mentre il girone B era formato da Gilde golose, Goldenboys, Slam Drunk Big, Scout 2, Civico 11, I fanatici 4 e Gli amici di Maria De Filippi.

Nei quarti di finale successi di Los Angeles Crackers su Slam Drunk Big (14-8), di #fuoriceilsole su Civico 11 (7-6), di Slam Drunk Junior su Goldenboys (8-6) e di Gilde Golose su Ricottari (16-5). E nelle semifinali Los Angeles Crackers hanno superato #fuoriceilsole per 10-5 e Gilde Golose hanno vinto su Slam Drunk Junior per 23-3. Nella finale per il terzo e quarto posto ha prevalso #fuoriceilsole su Slam Drunk Junior (17-12) e nella finalissima i Los Angeles Crackers hanno vinto per 31-15 contro Gilde Golose.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook