Attualità
Ghemme il vino aiuta i conti della casa di riposo
Ghemme il vino diventa solidale: fino a sabato raccolti tremila euro.
Ghemme il vino aiuta la casa di riposo
Oltre 3000 euro raccolti fino alla sera di sabato 1 agosto (cui si sommano quelli di ieri, domenica 2) e circa 400 bottiglie vendute. È stata un successo l’iniziativa dei produttori di vino ghemmesi a favore dell’Istituto della divina Provvidenza. A Ghemme i volontari della Pro loco con il presidente Francesco Franco hanno venduto le bottiglie proposte dai produttori vitivinicoli del paese e il ricavato è stato devoluto alla casa di riposo.
Raccolta fondi solidale
Dodici le aziende madrine dell’iniziativa “Un sorso di vino per solidarietà” che ha permesso di raccogliere fondi per la casa di riposo del paese, provata dalla situazione sanitaria attuale. L’emergenza sanitaria ha infatti portato a una riduzione degli ingressi degli ospiti della casa di riposo.
LEGGI ANCHE: Ghemme appello dalla casa di riposo: esplodono le spese anti-Covid
Le cantine coinvolte
Le bottiglie di vino sono state offerte gratuitamente dai produttori ghemmesi e vendute a un prezzo scontato nel cortiletto della Barciocca, dove è presente l’enoteca e tradizionalmente si svolge la Mostra mercato del vino di Ghemme. Hanno partecipato all’iniziativa Sebastiani Katia, Mirù, Pietraforata, Torraccia del Piantavigna, Platinetti Guido, Sebastiani viticoltori in Ghemme dal 1700, Rovellotti, La Torretta, Imazio, Arlunno Maria Pia, Antichi vigneti di Cantalupo, Antiche cantine S.R.L.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook