Seguici su

Attualità

Ghemme mezzo ufficio abbandonato nell’ex parcheggio

Pubblicato

il

Ghemme mezzo ufficio

Ghemme mezzo ufficio abbandonato in via Lungo Mora.

Ghemme mezzo ufficio abbandonato

Proseguono gli abbandoni di rifiuti a Ghemme. Nei giorni scorsi sono stati rinvenuti in via Lungo Mora ancora rifiuti, precisamente una sedia da scrivania e un sacchetto di plastica contenente vari oggetti. Il ritrovamento è stato fatto all’altezza dell’ex parcheggio della colonia Crespi. Probabilmente lo scarico dei rifiuti è avvenuto indisturbato, complice la zona periferica anche se trafficata.

Inciviltà

In paese, purtroppo, sono stati diversi gli episodi di abbandono o conferimento errato dei rifiuti. All’inizio dell’estate, per contrastare il fenomeno, era stato predisposto anche un sistema di videosorveglianza, con occhi elettronici a vegliare sui punti più critici. Due telecamere erano state posizionate in piazza Castello, altrettante al parco Gianoli, due in piazza Cavour e un paio in municipio, una all’esterno, su via Roma, e l’altra all’interno dell’edificio. Nella vicina Romagnano, inoltre, hanno dato ottimi risultati le cosiddette “foto-trappole”.

Lezioni di conferimento

Dopo avere trovato più volte i cestini pubblici riempiti di immondizia domestica (in un caso addirittura con del petto di pollo ancora confezionato), si erano messi in azione addirittura dei bambini, con un cartello colorato che spiegava agli adulti “disattenti” come conferire correttamente l’immondizia e “rispettare il mondo” attraverso il riciclo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *