Seguici su

Attualità

Ghemme nove sfollati per l’acqua alta nel fiume

Pubblicato

il

ghemme nove sfollati

Ghemme nove persone sono state sfollate in via precauzionale per l’innalzamento del livello del fiume: nella giornata di domenica hanno potuto fare ritorno nelle loro case

Ghemme nove sfollati

Nove persone sono state sfollate in via precauzionale a Ghemme: oggi hanno però potuto fare ritorno nelle loro case. «Oltre ai danni e ai problemi che si sono verificati sulla rete viaria – spiegano il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, il consigliere delegato alla Viabilità Marzia Vicenzi e il consigliere delegato alla Protezione civile Andrea Bricco – in queste ore le Amministrazioni comunali della Bassa Sesia e di Novara hanno dovuto fare i conti con le persone sfollate precauzionalmente a causa dell’innalzamento del fiume Sesia e del torrente Agogna: nove a Ghemme, ventisette – dei quali sette minori – tra San Nazzaro e Recetto, due a Vinzaglio e due al Torrion Quartara di Novara. La maggior parte delle persone ha già fatto ritorno nelle abitazioni. Una situazione davvero difficile, alla quale si sono aggiunte blackout della rete elettrica a Romagnano e a Borgomanero, cadute di alberi nel Vergante, allagamenti e danni come nella zona industriale di Grignasco».

Le strade

Ancora chiuso il tratto urbano della Strada provinciale 22 Ghemme-Cavaglio in territorio del Comune di Cavaglio (il collegamento non ha subito interruzioni in quanto il traffico viene deviato su una strada comunale), la Strada provinciale 47 Pogno-Alzo nel Comune di Pogno (dove resta isolata la frazione di Monte San Giulio).

Foto di Jenni Locatello

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *