Seguici su

Attualità

Ghemme ottava fumata nera per l’ex casa Valli: nessuno la vuole

Pubblicato

il

Ghemme ottava fumata nera per l’ex casa Valli: ancora nessun acquirente.

Ghemme ottava fumata nera per l’ex casa Valli

Ancora nulla di fatto per l’ex casa Valli, immobile di proprietà comunale in centro storico a Ghemme. È infatti andata deserta anche l’ultima asta, l’ottava. Per l’ex casa Valli si sono fatti diversi tentativi di vendita, a partire dal 2017. Il prezzo iniziale era di 72mila euro, arrivato a 57.600 dopo un ribasso del 20 per cento.

Continui ribassi

C’era stato poi un ulteriore abbattimento del 10%, che aveva fatto calare il prezzo a 51.840 euro. Il prezzo era stato ulteriormente ribassato del 10%, portando quindi il prezzo a base d’asta a 46.656 euro, valore del bando concluso ad agosto.

Rimesso sul mercato

«Probabilmente lo stabile sarà messo ancora in vendita», afferma l’assessore all’urbanistica, edilizia e lavori pubblici Franco Gioria. L’edificio è a destinazione residenziale; la ex casa Valli è situata in piazza Castello, in centro paese, dislocata su tre piani ed è inserita in un contesto urbanistico e storico-architettonico di pregio: è inglobata nell’antico Ricetto, in una zona comoda e ben servita da parcheggi e negozi.

Planimetria

La planimetria riporta più vani: al piano terra si trova una cantina con accesso diretto da piazza Castello; al primo piano vi è un locale di sgombero, con accesso diretto da un corridoio comune; il secondo è invece costituito da un soggiorno, cucina, un bagno e una camera. Al terzo vi è il sottotetto con accesso diretto dal soggiorno: ha un’altezza media in parte di due metri e in parte 2,50 metri. L’alloggio non ha possibilità di avere un box o posto auto, però un parcheggio pubblico è situato nelle immediate vicinanze.

Necessaria la ristrutturazione

L’edificio attualmente appare in precario stato di manutenzione e necessita di un intervento di ristrutturazione globale; occorre infatti rifare gli impianti tecnologici, la revisione degli orizzontamenti, gli intonaci, oltre ad adeguarlo alla normativa sul risparmio energetico e provvedere alla sostituzione dei serramenti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *