Attualità
Ghemme presepe dei ragazzi esposto nel Giardino Gianoli
Ghemme presepe “fatto in casa” con materiali di recupero al centro “Made in Ghemme”.
Ghemme presepe al Gianoli
Il presepe dei ragazzi di “Made in Ghemme” abbellisce il giardino Gianoli. Non si interrompe la creatività dei frequentatori del centro di aggregazione giovanile, aperto nel 2017 che per il secondo anno consecutivo hanno riproposto le scene della Natività con statue realizzate con materiali di recupero. «Le attività del centro al momento sono in stand by a causa delle norme anti covid – spiega l’educatore Sebastiano Guida – , dato che sono limitati gli assembramenti, i ragazzi si fanno vedere molto poco, ma l’intenzione è stata quella di fare il presepe, come l’anno scorso, rimettendo anche le luminarie per evidenziare meglio la scena della natività».
Le altre iniziative
L’impennata dei contagi, invece, ha cancellato tante altre iniziative: «Prima di settembre e ottobre – riprende Guida – avevamo intenzione di organizzare una festa di Halloween, ma a causa del lockdown questo progetto è saltato. Abbiamo però continuato il laboratorio sul territorio chiamato “Guardiamoci intorno”, che ci ha permesso di svolgere delle escursioni a Sizzano a raccogliere le castagne, poi però il centro è stato chiuso per 2 o 3 settimane. Speriamo di riuscire a fare qualcosa anche con pochi ragazzi, sarebbe già un traguardo».
«Quest’estate – conclude l’educatore – nei mesi di giugno e luglio abbiamo realizzato il laboratorio pesca con i pescatori del lago Vita, suddividendo i ragazzi in piccoli gruppi, secondo indicazioni».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook