Seguici su

Attualità

Ghemme ricorda Giovanni: il grazie della parrocchia

Pubblicato

il

ghemme ricorda

Ghemme ricorda un assiduo collaboratore della parrocchia: Giovanni Martinetti si è spento a 72 anni.

Ghemme ricorda Giovanni

Addio a Giovanni Martinetti: Ghemme in lutto. Il funerale dell’uomo, morto all’età di 72 anni, è stato celebrato lunedì pomeriggio nella chiesa del paese. Originario di Cavallirio ed ex dipendente della ditta Crespi, Martinetti lascia la moglie Stefania e due figli: Alessandro e Marco. Quest’ultimo gli aveva dato la gioia di un nipotino, Elia.

L’impegno in parrocchia

In paese molti ricordano l’uomo come assiduo collaboratore della parrocchia, sempre in prima linea nell’organizzazione delle processioni della Beata panacea, ad esempio, con la sua proverbiale scrupolosità. Si occupava anche di comunicazione ed era stato in passato catechista e ideatore e promotore di tante iniziative per raccogliere fondi per la chiesa, oggetto di recente di parecchi interventi di restauro.

Il ricordo del parroco

Dopo anni a strettissimo contatto, il parroco don Piero Villa lo ha ricordato con particolare vicinanza ed emozione durante l’omelia, che ha seguito la lettura del brano di Vangelo che narra la resurrezione di Lazzaro. La salma di Martinetti, che era malato da tempo, è stata tumulata nel cimitero di Ghemme.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *