Seguici su

Attualità

Giochi nuovi al parco di Romagnano: così la Brandoni festeggia i 60 anni

Pubblicato

il

Giochi nuovi al parco di Romagnano: così la Brandoni festeggia i 60 anni

Giochi nuovi per il parco di Romagnano: li ha donati la famiglia Brandoni, che celebra così l’anniversario dell’omonima azienda.

Giochi nuovi per il parco

Inaugurazione per il parco giochi rinnovato. La struttura di via Vittorio Emanuele II a Romagnano è stata ristrutturata grazie alla donazione della ditta Brandoni spa, che ha voluto celebrare con questo gesto il compimento dei 60 anni di attività. Il sindaco Alessandro Carini e la sua amministrazione hanno accolto con grande piacere l’impegno dell’azienda storica romagnanese, accogliendolo come esempio della sensibilità dei suoi titolari, che hanno offerto la possibilità di dotare quella zona del paese di un luogo sicuro e moderno per lo svago dei più piccoli.

L’area

«Tra le intenzioni principali della nostra amministrazione vi è la valorizzazione e il miglioramento delle aree verdi e, in particolare, dei parchi gioco per i bambini – afferma il primo cittadino – Quello di via Vittorio Emanuele II è particolarmente caro alla famiglia Brandoni, perché è la zona dove vivevano i due fratelli fondatori, Gian Renzo e Pier Franco». Gli imprenditori romagnanesi, presenti insieme agli amministratori all’inaugurazione, hanno coperto con la somma di 14.500 euro l’importo necessario per sostituire completamente i giochi nel parco.

Giochi inclusivi

«La ditta Festopolis S.r.l. di Dogliola, in provincia di Chieti, ha fornito le strutture da installare nell’area verde. Si tratta di giochi di ultima generazione, alcuni di essi inclusivi, ossia utilizzabili anche dai bambini con disabilità – spiega ancora Carini – Posate su piattaforme composte da mattonelle antitrauma, abbiamo quindi installato un castello colorato di grandi dimensioni, sul quale si può salire attraverso delle scale e discendere utilizzando gli scivoli; vi sono poi altre attrezzature che permettono di giocare in vari modi sul castello. Oltre a questo vi sono anche una palestra e due altalene».

I progetti per il futuro

Nelle intenzioni di Carini, però, vi è di proseguire nel miglioramento del parco giochi: »Vorremmo in futuro ampliarlo e sostituire anche il resto degli arredi attualmente presenti, così come continuerà il nostro impegno per incrementare gli spazi gioco per i bambini anche in altre zone del paese», afferma infatti il primo cittadino romagnanese, che ha speso parole di elogio per i benefattori, considerati uno dei fiori all’occhiello del paese: pur avendo creato un’azienda conosciuta a livello internazionale, non si sono mai allontanati dal loro territorio d’origine, dando lavoro a moltissima gente. «Con questa donazione, hanno dimostrato una volta di più il loro attaccamento al paese».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *