Seguici su

Attualità

Giornalisti del liceo Ferrari nel “Libro d’oro” nazionale

Pubblicato

il

Giornalisti del liceo Ferrari premiati da Alboscuole: «E’ un riconoscimento all’impegno dei ragazzi che dedicano ore del tempo libero per creare il giornalino».

Giornalisti del liceo Ferrari nel “Libro d’oro” nazionale

“L’Apecheronza” entra nel “Libro d’oro” del giornalismo scolastico. Il giornale del liceo “Ferrari” di Borgosesia è stato premiato da Alboscuole, associazione nazionale di giornalismo scolastico, ed è entrato di diritto a far parte delle eccellenze nazionali del giornalismo. Un premio per la scuola, ma soprattutto per la redazione, che conta di una ventina di studenti di diverse classi del liceo di viale Varallo, e per la responsabile, la professoressa Ingrid Scanzio.

Un premio inaspettato

«E’ stata una sorpresa – commenta l’insegnante -, non avevamo nemmeno compreso si trattasse di un riconoscimento così importante. C’è grande gioia e soddisfazione tra i ragazzi: il giornale è stato inserito nell’annuario 2018-2019 delle migliori redazioni scolastiche nazionali. Sicuramente il premio è un riconoscimento per l’impegno e il lavoro di tutti questi ragazzi che nel tempo libero dedicano ore per la creazione della pubblicazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *