Seguici su

Attualità

Giubbotti ai senzatetto di Milano: una “missione” dalla Valsessera

Pubblicato

il

Giubbotti ai senzatetto di Milano: una “missione” dalla Valsessera. Sono stati i volontari del Cammino della luce di Pray, con le loro pettorine gialle, a donare pacchi viveri, indumenti e coperte.

Giubbotti ai senzatetto di Milano: una “missione” dalla Valsessera

L’iniziativa solidale è stata proposta nella serata del 23 dicembre, antivigilia di Natale. Sul pulmino messo a disposizione dal parroco di Coggiola don Carlo Borrione molti indumenti e coperte che provenivano da privati e dall’emporio solidale di Coggiola.

LEGGI ANCHE Valsessera a Betlemme per accedere la luce da regalare al Papa

«Ho trovato questa esperienza gratificante come sempre – commenta il responsabile Ivan Placido, che già negli anni scorsi aveva portato a termine iniziative analoghe – ma quest’anno ancora di più. Giovani e adulti impegnati in questo gesto di solidarietà e amore che abbiamo fatto quasi alla vigilia di Natale. Eravamo alla ricerca del bimbo di Betlemme che, come abbiamo letto nel messaggio alle comunità parrocchiali durante la distribuzione della luce, vive in clandestinità tra le fasce più deboli e povere e che continua a circondarci».

Distribuzione

La zona scelta dai volontari è stata il centro di Milano, nella zona attorno al duomo. Accanto agli alberi illuminati, al luccichio delle luminarie, alle vetrine vestite a festa, si trovava questo mondo che sembrava “stonare” in mezzo a questo benessere, alle bancarelle natalizie, ai passanti. In molti si sono avvicinati al pulmino appena ha posteggiato. Chiedevano soprattutto giubbotti per contrastare il freddo dell’inverno o di cibo. Nella piazza si aggiravano alcuni gruppi di volontari che distribuivano acqua e piatti caldi.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *