Seguici su

Attualità

Gli alunni di Quarona disegnano il logo della Fiera di Doccio

Sarà il disegno di Costanza Prelli a rappresentare la prossima edizione della manifestazione.

Pubblicato

il

alunni quarona fiera doccio disegni

Gli alunni di Quarona disegnano il logo della Fiera di Doccio. Sarà il disegno di Costanza Prelli a rappresentare la prossima Fiera di Doccio.

Gli alunni di Quarona disegnano il logo della Fiera di Doccio

L’opera della ragazza è stata giudicata la più meritevole nell’ambito del concorso “Un disegno per la fiera” indetto per il secondo anno dall’associazione organizzatrice della rassegna zootecnica. L’iniziativa si rivolge agli studenti delle classi terze della scuola media di Quarona, dove pochi giorni fa c’è stata la cerimonia di premiazione.
LEGGI ANCHE:Fiera di Doccio, edizione eccezionale: boom di visitatori e allevatori | LE FOTO

L’opera vincitrice del concorso

Il concorso si pone l’obiettivo di coinvolgere i giovani per renderli partecipi dell’evento fieristico e più in generale alla tradizione agricola valsesiana. L’invito ai ragazzi è di realizzare disegni che richiamino la Fiera, le sue peculiarità, il valore per il territorio.

La procedura dell’iniziativa

Nelle scorse settimane gli studenti hanno dunque realizzato i disegni, rimasti esposti nell’atrio della scuola di piazza Combattenti per consentire di essere visionati e votati. L’attività è stata curata dagli insegnanti Olga Galasso e Giuseppe Presutti.

Gli studenti premiati

Premiati i primi tre: il primo è stato giudicato il disegno di Costanza Prelli che finirà sulle locandine e sulla copertina della brochure della prossima edizione della Fiera del bestiame in programma il 15 ottobre. Ai posti d’onore le opere di Sofia Belaid e Sofia Monti, e due riconoscimenti speciali sono stati assegnati a Mattia Bertoncini e Laura Maltese. I cinque giovani sono stati omaggiati con cesti di prodotti del territorio offerti dagli agricoltori e allevatori valsesiani, mentre a tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Francesco Pietrasanta, presidente dell’Unione montana dei Comuni, con alcuni assessori, Elisabetta Gueli presidente del consiglio d’istituto ed Eugenia Borzone presidente del Soroptimist Valsesia, club che ha dato il supporto nella promozione dell’iniziativa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *