Seguici su

Attualità

Gran Piemonte di ciclismo: vetrina nazionale per la Valsesia

Pubblicato

il

Gran Piemonte di ciclismo: vetrina nazionale per la Valsesia. Vince in volata Matthew Walls, traffico rallentato in tutta la zona.

Gran Piemonte di ciclismo: vetrina nazionale per la Valsesia

Nuova vetrina nazionale per la Valsesia dopo il Giro d’Italia, e anche questa volta l’occasione arriva da una gara ciclistica. Oggi pomeriggio, giovedì 7 settembre, la valle è stata teatro dell’ultima parte di una gara che è partita da Rocca Canavese e si è conclusa a Borgosesia. Il tutto in diretta televisiva sui maggiori canali sportivi, oltre che su alcuni media nazionali.

La vittoria a Walls

A tagliare il traguardo in volata è stato  Matthew Walls, più forte di tutti nella volata lungo il rettilineo di via Vittorio Veneto. Sul podio anche Giacomo Nizzolo e Olav Kooij. Tantissimi gli appassionati che lungo il percorso hanno voluto attendere il passaggio dei corridori.

Disagi al traffico

Come era prevedibile, la chiusura di alcune arterie importanti ha anche creato notevoli rallentamenti al traffico, già penalizzato in bassa Valsesia anche per la mancanza del ponte a Romagnano. Molti automobilisti hanno dovuto fare code o attendere a lungo la riapertura per recarsi a destinazione.

Questo alla fine il commento di Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia:

“Bellissima giornata di Sport a Borgosesia. È arrivato il Giro Piemonte , una vetrina per la nostra città. Grazie al mio vice sindaco Emanuela Buonanno che insieme allo staff Donata Ceruti e Ramona Gili hanno curato i dettagli di questa manifestazione, grazie a tutti gli assessori e consiglieri presenti, capitanati da Fabrizio Bonaccio che ha risolto gli ultimi lavori pubblici in real time come sempre.

Qualche piccolo disagio per i nostri cittadini, a cui chiediamo scusa per queste ore di traffico, una grande visibilità per il nostro territorio”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *