Attualità
Grazie alle donazioni, la biblioteca di Valduggia ha oggi 7600 libri
Proseguono le donazioni di libri che hanno superato quota 7.600
La biblioteca comunale di Valduggia ha riaperto i battenti. Dopo la pausa estiva la struttura valduggese, che ha sede a Casa Vinzio, ha ripreso ufficialmente le attività.
Quella appena trascorsa è stata un’estate decisamente positiva per la biblioteca cittadina: notevole il successo ottenuto dalle innumerevoli iniziative finalizzate alla raccolta fondi destinata a ampliare l’offerta della struttura.
«Hanno avuto un buon riscontro l’apericena organizzato in collaborazione con il bar Sport e la cena in Casa Vinzio organizzata dal Circolo Csen – spiega il responsabile, Michele Astori -: entrambe le iniziative saranno ripropost in futuro».
Ulteriormente arricchita, inoltre, la disponibilità di volumi presenti nei locali: «Abbiamo raggiunto e superato i 7.600 volumi catalogati e a disposizione dei lettori – conclude Astori – e per questo dobbiamo ringraziare quanti ci stanno donando libri. In particolar modo grazie a Piero Bianchi e Federica Piazzale per il consistente dono, in seguito al quale verrà istituito un fondo a nome di Carlo Piazzale. Un’ulteriore donazione consiste nel materiale raccolto dall’associazione Ecomuseo della Bassa Valle Sesia e dal Comitato carnevale di Zuccaro, che arricchirà il museo dei locali dell’edificio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook