Seguici su

Attualità

Grignasco, appello per l’edicola di piazza Cacciami: rischia di chiudere

Alla fine del mese Paolo e Carmen si ritirano e cercano qualcuno che possa subentrare.

Pubblicato

il

Grignasco, appello per l’edicola di piazza Cacciami: rischia di chiudere. Alla fine del mese i gestori si ritirano e cercano qualcuno che possa subentrare.

Grignasco, appello per l’edicola di piazza Cacciami: rischia di chiudere

L’edicola in piazza a Grignasco cerca un gestore per evitare la chiusura definitiva: «Fatevi avanti, non mettiamo fine ad una attività storica».
A lanciare l’appello è la coppia che attualmente sta portando avanti il negozio, Paolo Gobbi e Carmen Plutino. «Purtroppo sono subentrati problemi familiari che non ci consentono più di occuparci dell’esercizio commerciale – spiegano –. Siamo costretti a chiudere la edicola a fine mese se non trovassimo un sostituto».

Gli esercenti hanno preso il testimone circa un anno fa. «Abbiamo cominciato il 1 febbraio 2022 – proseguono –, ora un problema ci ha costretto a prendere una decisione definitiva. Siamo molto dispiaciuti: anche i nostri clienti ci implorano ogni giorno di ripensarci ma purtroppo non riusciamo a continuare».
LEGGI ANCHE: Varallo chiude la storica edicola sul ponte Antonini

Un attività che è parte della storia del paese

L’attività in piazza è storica. «Saranno circa una cinquantina d’anni che il negozio è presente in paese. Si sono susseguite diverse gestioni, tempo fa una coppia l’aveva portata avanti addirittura per 30 anni – mettono in luce –. Per questi motivi vorremmo lasciare il testimone a qualcuno che magari è interessato a portare avanti il nostro lavoro».

Se nessuno dovesse farsi avanti, l’attività abbasserà le serrande. «Ad inizio maggio non saremo più edicola e cercheremo di vendere gli ultimi prodotti di casalinghi – concludono i titolari -. Nel caso in cui ci fossero persone interessate, si vedrà. E’ una situazione che comunque ci rattrista molto».

Se qualcuno desiderasse avere maggiori informazioni potrà rivolgersi ai gestori negli orari di apertura dell’edicola oppure contattare direttamente i numeri telefonici 347.154.4513 oppure 338.440.1867.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *