Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco cantiere da record per la casa di riposo: siamo quasi al tetto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco cantiere da record per la casa di riposo: siamo quasi al tetto

Il prossimo mese prevista la posa della copertura. A settembre si inizieranno le rifiniture interne.

Grignasco cantiere da record per la casa di riposo. In anticipo sulla tabella di marcia.

Grignasco cantiere da record per la casa di riposo

Interventi “spediti” al cantiere per la realizzazione della nuova casa di riposo di Grignasco. Da alcune settimane infatti addetti incaricati stanno procedendo senza sosta per la realizzazione di una struttura che sostituirà la 86esima Brigata Osella. Il prossimo mese è prevista la posa della copertura.

LEGGI ANCHE: Grignasco nuova casa di riposo da 70 posti letto

«Al cantiere si stanno ora occupando della realizzazione della seconda soletta e potremmo dire che sono in anticipo sulla tabella di marcia – commenta il tecnico comunale, Milver Faccini -. Tra l’altro è prevista a breve la posa anche del tetto».

I prossimi interventi

Nel giro di un mesetto saranno collocati gli elementi che andranno a costituire la struttura di protezione per la residenza. «Tra fine luglio e agosto dicono di riuscire a posizionare la copertura – prosegue il tecnico –, a settembre dovrebbero invece partire gli interventi che riguarderanno le finiture interne. I bagni sono già stati piazzati ma altri elementi devono ancora essere definiti».

In “funzione” da giugno 2022

E in paese c’è chi inizia a pensare al futuro della casa di riposo. «A noi è stato detto che entro giugno 2022 si dovrebbe riuscire ad arrivare al trasferimento definitivo degli ospiti – conclude il funzionario comunale -. Vedremo prossimamente anche perché il cantiere sta avanzando alquanto rapidamente».

La nuova residenza non viene realizzata dal Comune ma dalla società Nuova Assistenza, attraverso un “project financing” in accordo con il Comune e con il Consorzio Casa. Quando l’immobile sarà completato potrà ospitare una settantina di posti letto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *