Seguici su

Attualità

Grignasco, centri estivi per bambini e ragazzi in piena attività

Pubblicato

il

Grignasco, i centri estivi alla Colonia e per i bambini della scuola materna e ragazzi nel pieno delle attività.

Grignasco, centri estivi in piena attività

Alla Colonia di Grignasco si è entrati nel vivo delle attività ed è partito anche il centro estivo alla materna. Negli spazi dell’asilo comunale i più piccoli hanno la possibilità di trascorrere le giornate seguiti da educatori che propongono loro iniziative ludiche e ricreative.

Come sta andando in Colonia

Con la fine di giugno sono cominciati tanti laboratori e giochi per tutti i giovani che hanno deciso di trascorrere le giornate con gli animatori. «Abbiamo 80 bambini iscritti – spiega Silvana Pizzo, responsabile del centro estivo -. È davvero un bel numero. Gli animatori invece sono 13».

Sono parecchie le iniziative che vedono protagonisti quotidianamente i ragazzini. «Ogni settimana è dedicata ad un continente e uno sport – prosegue la referente –. La scorsa settimana abbiamo approfondito l’Oceania e ci siamo dedicati al rugby. Questa settimana, invece, dedichiamo la nostra attenzione all’America e al basket».

Uscite in paese e tanti giochi

Gli animatori inoltre propongono gite sul territorio. «Non avendo la possibilità di utilizzare il pulmino, pianifichiamo di volta in volta delle uscite in paese. E viste le temperature calde non mancano poi i giochi con l’acqua. Inoltre, in collaborazione con l’oratorio, faremo una caccia al tesoro particolare. Un esperto di biologia e insetti spiegherà ai bimbi le peculiarità delle bestioline – annuncia Pizzo – e poi in Colonia dovremo andare a cercare gli esemplari indicati».

Alla fine del mese ci saranno poi le premiazioni dei gruppi. «Come lo scorso anno daremo riconoscimenti ai bimbi – conclude Pizzo –. Sarà anche questo un momento all’insegna della spensieratezza».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *