Attualità
Grignasco ha la cassetta per le lettere a Babbo Natale
Grignasco ha la cassetta per le lettere a Babbo Natale. Vicino all’ingresso del Comune di Grignasco una cassetta per raccogliere le letterine da inviare a Babbo Natale e tante sorprese in arrivo per la seconda metà di dicembre.
Grignasco ha la cassetta per le lettere a Babbo Natale
In questi giorni i passanti si saranno certamente accorti della novità che è comparsa accanto all’ingresso del palazzo muncipale. Si tratta di un piccolo “totem” addobbato che consente a tutti di depositare un biglietto con speranze, sogni e desideri da inviare a Babbo Natale. E il sindaco Katia Bui invita bimbi e adulti a prendere carta e penna e partecipare all’iniziativa. «Abbiamo sicuramente motivi di scontento e preoccupazioni – sottolinea il primo cittadino -, ma non perdiamo la capacità di coccolare il bambino che abita in noi, e l’occasione di vivere un po’ la magia che il Natale porta con sé».
Lettera
E attraverso i social il sindaco racconta ai piccoli anche una storia emozionante. «Carissimi bimbi, (piccini o diversamente tali) non vi dico l’emozione: qualche giorno fa ho ricevuto in appuntamento un piccolo gruppetto di Elfi “ambasciatori” di Babbo Natale, che mi hanno detto che il 17 dicembre uno di loro passerà dalla scuola per l’infanzia e dalla scuola primaria a ritirare le letterine che vorrete preparare da recapitare a Babbo Natale. Mi hanno lasciato anche la cassetta delle lettere che vedete sotto in foto, chiedendomi di metterla fuori dal “Palazzo comunale“ (e potete giurare che lo farò, perché, non so voi, mai io non voglio proprio far arrabbiare Babbo Natale e i suoi Elfi). Questa cassetta sarà a disposizione dei bimbi che non frequentano la scuola per l’infanzia e la primaria e per chiunque vorrà imbucare la propria letterina».
Sorprese
I biglietti che saranno raccolti nella cassetta saranno protagonisti di un evento speciale. Il 19 dicembre verranno raccolte le letterine, saranno legate a tanti palloncini colorati, e il giorno successivo, il 20 dicembre, alle 12 Babbo Natale si fermerà in piazza Cacciami per il lancio dei pensieri in cielo. «Non potremo trovarci in piazza per vedere dal vivo questo momento – sottolinea Bui – come gli anni passati, ma potremo viverlo collegandoci alla diretta Facebook che Babbo Natale e i suoi Elfi hanno organizzato per domenica 20 dicembre alle 12. Non so voi, ma io ho già iniziato a scrivere la mia letterina e non vedo l’ora che arrivi il 20 dicembre per vederla volare in alto. Grazie di cuore alla nostra insostituibile Pro loco e all’Istituto comprensivo per la collaborazione, e via di count down natalizio».
LEGGI ANCHE Biblioteca Grignasco organizza il serviziob da asporto
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook