Seguici su

Attualità

Grignasco inaugura il monumento dedicato alla musica e ai musicisti

Pubblicato

il

Grignasco inaugura il monumento dedicato alla musica e ai musicisti

Grignasco inaugura un monumento dedicato agli artisti della musica.

Grignasco inaugura il monumento

Un 4 novembre speciale a Grignasco. In occasione della particolare ricorrenza, oltre alle consuete deposizioni degli omaggi floreali ai cippi dei Caduti è stato anche inaugurato il monumento dedicato ai musici, all’interno del cimitero di Bovagliano. Si tratta di un’opera in ricordo di Roberto De Angelis e di tutti i musicisti di Grignasco. Il flautista grignaschese era deceduto improvvisamente nel 2009 ed ogni anno la comunità era solita ricordare il musicista con un concerto con ospiti noti nell’ambito artistico. Purtroppo a causa della pandemia non è stato possibile rinnovare l’omaggio a questa figura.

Grignasco inaugura il monumento dedicato alla musica e ai musicisti

La cerimonia

La famiglia del defunto insieme all’aiuto degli amici più stretti del musicista era riuscita a realizzare un monumento commemorativo per non dimenticare non solo il flautista ma tutti gli amanti della musica del paese, che purtroppo nel corso degli anni hanno perso la vita. E nei giorni scorsi è stato tempo di benedire e inaugurare l’angolo commemorativo. La commozione è stata suscitata dalle parole dei relatori presenti che hanno ricordato chi non c’è più. Il momento è stato reso ancor più toccante dalla presenza della banda “Musica società operaia” che ha accompagno con brani emozionanti la benedizione.

Il Comitato

«Un grazie va al sindaco e a don Enrico Marcioni per la collaborazione, un grazie al nostro referente Luca Bressan e i volontari che si danno da fare per la commemorazione – dichiara Andrea Baron del Comitato Tricolore -. Particolarmente toccanti sono stati i discorsi di Federica Balma Perazzi, presidente della banda, ed Enrico Bertolini (storico componente della banda e amico di Roberto). E’ stata una giornata da ricordare e molto sentita».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *