Seguici su

Attualità

Grignasco inaugura l’oratorio rinnovato: le foto della festa

La struttura parrocchiale ha iniziato ufficialmente un nuovo capitolo della sua storia.

Pubblicato

il

Grignasco inaugura l’oratorio rinnovato: le foto della festa. Cucina nuova e nuovo tendone polivalente: da sabato ufficialmente l’oratorio di Grignasco ha iniziato a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Grignasco inaugura l’oratorio rinnovato

Come annunciato nelle precedenti settimane infatti la parrocchia ha dato il via ad una serie di interventi volti a dare un nuovo volto alla struttura per i giovani ma non solo. L’obiettivo è stato quello di creare un oratorio a misura di ragazzo, abbattendo anche le barriere architettoniche. Sabato è stato inaugurato il tendone e la cucina. Le emozioni sono state il filo conduttore dell’incontro. Alla presenza di famiglie e ragazzi il parroco, don Enrico Marcioni, ha ringraziato tutti i presenti per la presenza. Un grazie sentito anche a tutti i volontari che hanno collaborato rendendo un sogno, realtà. E’ stata quindi impartita la benedizione.

La raccolta fondi per il progetto

Tra l’altro nei mesi precedenti era stata anche aperta una sottoscrizione con Fondazione Valsesia per raccogliere fondi utili a sostenere le spese. La campagna non è ancora conclusa. Per aiutare e contribuire alla quota utile per l’oratorio si può versare alla parrocchia con causale “Offerta liberale pro Oratorio” sull’Iban IT21 D030 6909 6061 0000 0006 290. Oppure donare tramite la Fondazione Valsesia Onlus con la causale “Parrocchia Grignasco  Oratorio” sull’Iban IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092 o tramite Pay Pal – Fondazione Valsesia – info@fondazionevalsesia.it 

Dare il via al Cat.Est

Ma la giornata di sabato non è stata importante solo per il taglio del nastro dei nuovi locali, ma anche perchè è stato dato il “là” alla nuova stagione estiva che si appresta ad iniziare. Da oggi infatti comincia il Cat.Est 2023 che consentirà ai giovani di trascorrere giornate all’insegna della crescita personale e della armonia. Il filo conduttore è “Tu per Tutti”. Una trentina di animatori seguiranno un centinaio di ragazzini coinvolgendoli in una serie di attività. Nel corso delle giornate infatti i bimbi saranno divisi in gruppi e si cimenteranno con giochi e laboratori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *