Attualità
Grignasco la casa di riposo San Vincenzo tiene fuori il Covid
Grignasco la casa di riposo di via Peretti non presenta casi di Covid19: gli ospiti e il personale sono risultati negativi al tampone.
Grignasco la casa di riposo covid-free
Nessun caso di Covid19 nella casa di riposo San Vincenzo di Grignasco: nella struttura non sono presenti criticità. Le residenze che ospitano gli anziani sono particolarmente monitorate perché una delle fasce che a detta degli esperti risulta più a rischio in questa pandemia è la loro. In tutta Italia, le case di riposo diventano spesso focolai di virus. Negli ultimi giorni, nel circondario, sono stati sottoposti a tampone anche residenti e ospiti delle strutture di Coggiola e Valduggia: tutti sono risultati negativi.
Tamponi negativi
Nella residenza di via Peretti, a Grignasco, il virus non è arrivato. Non risultano infatti casi di positività all’interno della struttura che sorge in centro paese. A confermare la notizia è suor Neelima, responsabile della struttura. «Abbiamo di recente fatto i tamponi sia al personale che agli ospiti e tutti risultano negativi – spiega il punto di riferimento della residenza grignaschese – siamo dunque tranquilli da questo punto di vista. Speriamo che si prosegua in questo modo».
In paese
Nel frattempo il Covid-19 non dà tregua alla comunità novarese. La piattaforma della Regione Piemonte che riporta il numero di positivi comune per comune, a ieri pomeriggio segnalava per Grignasco 58 persone positive. Seguendo anche quanto diffuso quotidianamente dalle autorità competenti, è necessario attenersi a tutte le regole atte al contenimento della pandemia. I sacrifici da fare non sono pochi ma è necessario per cercare di ridurre il dilagare del virus.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook