Seguici su

Attualità

Grignasco premiati i volontari fedeli del Sre

Pubblicato

il

Grignasco premiati i volontari fedeli del Sre

Grignasco premiati i volontari storici dell’associazione Sre: 25 anni di servizio per tre persone.

Grignasco premiati i volontari

Un riconoscimento per i volontari di lungo corso del Servizio radio emergenza di Grignasco. Venerdì sera al parco Vinzio si è tenuta l’assemblea del gruppo. Nel corso dell’appuntamento il presidente Guido Vigna ha nominato socia onoraria la volontaria Graziella Velatta. A seguire, sono stati assegnati riconoscimenti a coloro che da 25 anni si mettono a disposizione delle persone che hanno bisogno di aiuto. Sono stati premiati a tal proposito: Giovanni Balzano, Carmela Cetrone ed Elsa Sagliaschi. L’associazione ha ringraziato sentitamente i volontari per il loro impegno costante, ribadendo che attraverso l’aiuto di tutti si riescono a raggiungere grandi traguardi.

Le attività

L’appuntamento è stato anche l’occasione per prendere in considerazione i bilanci, ma non solo. Si è anche parlato di attività portate avanti nei mesi scorsi. Lo scorso anno è stato particolarmente impegnativo per l’associazione: a causa infatti della pandemia i volontari sono stati tra gli operatori che sin dalla prima ora sono scesi in campo a fronteggiare l’incubo Covid. Grazie al supporto di Fondazione Valsesia e Anpas che hanno messo a disposizione dispositivi protettivi, i componenti del sodalizio sono riusciti ad aiutare le persone in difficoltà.

Il futuro

I vertici del gruppo hanno in seguito preso in considerazione le attività future. Prossimamente, se le regole lo consentiranno e la pandemia non imporrà nuove restrizioni, ci sarà la inaugurazione di due nuove ambulanze già in uso da parte dello Sre. Proseguiranno inoltre i prelievi periodici per chi non ha la possibilità di spostarsi nei centri vicini. Questa attività potrà essere portata avanti grazie alla collaborazione con la sezione Avis del paese. Si è parlato inoltre del servizio civile. Anche quest’anno infatti l’associazione guidata da Vigna ha accolto l’opportunità di ospitare giovani per avvicinarli al gruppo e alle dinamiche legate ad una realtà particolarmente attiva come lo Sre. Dallo scorso maggio hanno preso servizio 4 ragazzi che rimarranno in associazione sino al prossimo anno, rendendosi disponibili chi nel trasporto degli utenti verso le strutture ospedaliere e chi al fianco delle equipe sulle ambulanze.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *