Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Otto posti per servizio civile nel Sre Grignasco
Attualità Serravalle e Grignasco -

Otto posti per servizio civile nel Sre Grignasco

Due i progetti attivati: uno relativo all’ambito delle emergenze e quindi sulle ambulanze, l’altro invece per il trasporto con auto.

otto posti

Otto posti per il servizio civile all’Sre di Grignasco: due i progetti attivati, uno relativo alle emergenze e l’altro al trasporto con auto.

Otto posti all’Sre

L’Sre di Grignasco attende i ragazzi interessati allo svolgimento del servizio civile. Anche il sodalizio presieduto da Guido Vigna offrirà l’opportunità ai giovani di fare un’esperienza annuale tra le fila dell’associazione. «Abbiamo a disposizione otto posti – fanno sapere dal Servizio di Radio Emergenza –  che saranno divisi in due progetti: uno relativo all’ambito delle emergenze e quindi sulle ambulanze, l’altro invece per il trasporto con auto».

Le domande

Per fare domanda e aspirare a diventare parte della squadra di volontari del Servizio Radio emergenza grignaschese è necessario presentare apposita domanda con i canali ufficiali presenti sulla rete. «Se qualcuno volesse maggiori informazioni può rivolgersi direttamente a noi – dicono dall’associazione -. I candidati dovranno essere muniti di spid per riuscire a compilare tutti i passaggi di iscrizione».

I servizi

Oltre all’opportunità per i giovani, continua l’impegno del sodalizio sul territorio. «Andiamo avanti con i nostri servizi – fanno sapere dal gruppo -. Per quanto riguarda i dispositivi di protezione siamo a posto, a parte i primi momenti della pandemia dove abbiamo avuto qualche difficoltà nel reperire alcuni prodotti, in un secondo momento grazie al supporto di Anpas e Fondazione Valsesia siamo riusciti a ripartire. I volontari che hanno deciso di aderire ora sono in attesa di fare la vaccinazione anti Covid che non sappiamo bene quando sarà».  Per informazioni sulle candidature per il servizio civile contattare 0163.411787 oppure pasre@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *