Seguici su

Attualità

Gruppi Carnevale Borgosesia donano protezioni all’ospedale

Pubblicato

il

Gruppi carnevale Borgosesia

Gruppi Carnevale Borgosesia regalano guanti monouso all’ospedale.

Gruppi Carnevale Borgosesia, la donazione

Novecento guanti in lattice: sono stati donati dal carnevale di Borgosesia all’ospedale cittadino e consegnati nei giorni scorsi. La donazione è stata effettuata dai rioni e dai gruppi del carnevale cittadino, che hanno raccolto i fondi necessari all’acquisto dei dispositivi indispensabili per l’attività ospedaliera e diventati ormai merce rara dopo l’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE: Ecografo portatile nuovo regalo della Fondazione all’ospedale di Borgosesia

Non solo risate

Il materiale è stato affidato al consigliere comunale Marco Buonamici per effettuare la consegna: «Come tante volte è stato dimostrato – commenta -, accanto al suo lato ludico e goliardico, il carnevale conserva sempre l’impegno solidale: in questo caso, i gruppi e i rioni mi hanno chiesto di fare da tramite tra loro e l’ospedale cittadino, a cui volevano fare una donazione come ringraziamento per tutto il lavoro svolto nell’epidemia. Venuti a conoscenza della carenza di guanti di lattice, i fondi disponibili sono stati utilizzati per acquistare i dispositivi e li abbiamo consegnati al “Santi Pietro e Paolo”».

La consegna

La donazione è stata ricevuta dal direttore sanitario dell’ospedale, Federico Scienza, dal direttore di chirurgia generale Gualtiero Canova, dal radiologo Francesco Nunziata che è assessore ai servizi socio-assistenziali dell’Unione montana Valsesia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *