Seguici su

Attualità

Gruppo Cavanna di Prato Sesia salva un’azienda del Torinese

Pubblicato

il

La Cavanna “salva” azienda del Torinese e potenzia la propria presenza nel packaging.

Gruppo Cavanna di Prato Sesia salva un’azienda del Torinese

La Cavanna di Prato Sesia “salva” la Maspe, azienda di Pianezza, nel Torinese. Il gruppo pratese leader nelle soluzioni “chiavi in mano” di packaging primario e secondario, ha infatti definito nei giorni scorsi l’affitto d’azienda torinese. L’operazione è stata portata a termine tramite la newco “Cartesio Packaging”, partecipata al 100 per cento dal Gruppo Cavanna). La Maspe ha un fatturato di 6 milioni di euro e vanta 450 linee installate in 15 Paesi.

L’azienda disegna e produce da 35 anni soluzioni di packaging secondario ad alto livello di specializzazione, caratteristica che ne ha fatto sin dalla fondazione un fornitore di riferimento di aziende leader del mercato Confectionery, nonché una presenza crescente in diversi altri settori industriali. Entrata in difficoltà a seguito dei recenti eventi economici mondiali, Maspe ha dovuto interrompere la sua attività, ma ha trovato nel Gruppo Cavanna l’interlocutore più risoluto a volerne tutelare attività e risorse tecniche e produttive di eccellenza.

La proprietà del Gruppo Cavanna, infatti, ha confermato la volontà di salvaguardare tutti i 27 lavoratori dell’organico aziendale. Una scelta che evidenzia una volta ancora l’attaccamento del Gruppo Cavanna alle risorse, altamente specializzate, del territorio manifatturiero piemontese.

Come sottolinea il presidente Riccardo Cavanna, «non potevamo permettere che l’azienda cessasse le sue attività, rischiando di mettere in difficoltà clienti multinazionali e italiani, che sono spesso i nostri stessi clienti. Abbiamo sentito una responsabilità verso di loro e verso i lavoratori dell’azienda, salvaguardando occupazione, continuità operativa e assistenza tecnica agli impianti esistenti. Con i clienti stessi abbiamo lavorato per trovare le condizioni ottimali a realizzare il salvataggio e la ripartenza in continuità dell’azienda». «Diamo, innanzitutto, il benvenuto ai nuovi colleghi nel Gruppo Cavanna – aggiunge Riccardo Ciambrone, Ceo di Cavanna Group – e lavoriamo con loro affinché il processo di integrazione sia rapido ed efficiente. Il sito di Pianezza, si affiancherà agli altri del gruppo: Prato Sesia, Mappano, San Paolo del Brasile e Duluth negli Usa, con un organico complessivo che sale così a 340 dipendenti».

In foto Riccardo Cavanna, presidente del gruppo che ha il suo quartiere generale a Prato Sesia

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *