Attualità
Guardabosone festa del pane per uscire dal tunnel del lockdown
Guardabosone festa del pane: prima festa dopo il virus.
Guardabosone festa del pane
Un primo evento estivo per cercare di tornare alla normalità, sia pure con tutte le limitazioni del momento. La Società operaia di Guardabosone domenica 14 giugno proporrà la tradizionale cottura e distribuzione del pane nell’antico forno. L’evento darà il via all’Estate in piazza che sarà proposta dal Comune in collaborazione con le realtà del paese anche se in forma ridotta.
Come prenotare il pane
Per chi non vorrà uscire, sarà possibile prenotare il pane che verrà consegnato a domicilio contattando, entro le 18 di sabato, il 349.4659.811. Il ricavato andrà in beneficenza.
Organizzata dalla Soms
«Abbiamo pensato – spiega Nicole Bosco, presidente della Soms e sindaco – di dare un segnale alla comunità, nel rispetto del periodo che stiamo vivendo. Il pane è un simbolo ed è legato alla speranza. Alcuni panettieri lo prepareranno nell’antico forno e poi sarà venduto davanti alla Soms e all’inizio del paese per non creare assembramenti. I ristoranti del paese, La Barrique e la Burla e anche la bottega saranno aperti per dare l’opportunità ai visitatori di fermarsi, visto che non ci sarà il consueto pranzo in piazza».
Estate in piazza
«Stiamo mettendo a punto il programma dell’Estate in piazza – continua Bosco –. Stiamo valutando di proporre delle mostre, concerti con i giusti distanziamenti, la presentazione di libri, stiamo coinvolgendo artisti. Per come è strutturato il nostro paese non si potrà proporre la serata dedicata ai Lum, ma si può sempre offrire, con le giuste cautele, cultura e momenti di svago. Bisogna tenere conto di quanto è successo, ma è anche necessario guardare avanti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook