Seguici su

Attualità

Guardaroba Caritas riaperto a Borgosesia: servizio per 60 famiglie

Pubblicato

il

guardaroba caritas

Guardaroba Caritas riapre i battenti dopo il trasferimento nei locali di Sant’Antida.

Guardaroba Caritas riaperto

È entrato in servizio il nuovo guardaroba della Caritas parrocchiale di Borgosesia. Dopo la pausa dei mesi scorsi, necessaria per sistemare i locali, ora è possibile consegnare i capi d’abbigliamento dismessi e, per chi vive in condizioni di disagio, poterli ritirare. Se sono stati mantenuti stessi giorni e orari di apertura, la novità è la sede del guardaroba della Caritas, non più al piano terra del vecchio ospedale ma nell’edificio che ospita le scuole di Sant’Antida.

La nuova sede

Ad accogliere quanti vorranno consegnare, e ritirare, capi di abbigliamento saranno, a turno, le quindici volontarie che seguono il servizio insieme alla responsabile suor Antonia Nuvoli: «Credo che la nuova postazione sia più accogliente, ordinata e comoda per tutti – dice la coordinatrice -. Attualmente, iscritti al registro del guardaroba sono una sessantina di nuclei familiari. L’unica difficoltà che potrebbe esserci nei primi tempi è quella di riuscire a trovarci: spero che a breve vengano posizionate segnaletiche necessarie a individuare l’ingresso».

Gli orari

Il guardaroba è accessibile da via Nicolao Sottile percorrendo una strada privata chiusa da una sbarra elettronica che, nei giorni di raccolta e distribuzione, rimarrà alzata. Invariati gli orari di apertura: i capi verranno distribuiti il lunedì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16, e il martedì nel pomeriggio; è possibile consegnare il materiale il giovedì dalle 8.30 alle 11 e dalle 14 alle 16. Per aiutare le persone che vivono in condizioni di difficoltà, oltre al servizio guardaroba della Caritas, è possibile trovare capi di abbigliamento al “Muro della gentilezza”, spazio dove poter lasciare maglie e giacconi a disposizione di chi ne ha necessità, al centro della città, sul retro della chiesa parrocchiale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *